Salumi da Re – 2015

Pubblichiamo in questa pagina la selezione settimanale di Gambero Rosso Video dedicata alla seconda edizione di Salumi da Re, manifestazione organizzata da Gambero Rosso e l’Antica Corte Pallavicina dei f.lli Spigaroli dedicata agli allevatori, ai norcini e ai salumieri d’Italia.

Salumi da Re è stata una vera e propria festa, un mercatino gourmet ma anche una tre giorni che ha visto l’intero settore salumiero (dagli allevatori ai trasformatori, fino ad arrivare alle aziende di servizio e a chi i salumi li studia, li vende e li serve a tavola) protagonista di convegni, approfondimenti, workshop e incontri con esperti del settore; il tutto all’interno della splendida struttura dell’Antica Corte Pallavicina dei f.lli Spigaroli.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la seconda edizione di Salumi da Re, contribuendo con esperienza e supporto di qualità alla buona riuscita della manifestazione.

Tutti i video dell’edizione 2015

Salumi da Re – L’edizione 2015

50333_197243_2_00_01_00_00Salumi da Re, l’evento dedicato al mondo dei salumi, torna nella location dell’Antica Corte Pallavicina, organizzato da Gambero Rosso e i fratelli Massimo e Luciano Spigaroli…

> Guarda il Video

 

Salumi da Re – Crudi & Lardi


50405Prosciutto crudo di Parma, prosciutto San Daniele e il lardo, che sta riscoprendo un vero apprezzamento da parte di foodies e gourmet, trasformandosi da prodotto povero a nuova “star”. Di tutto questo se n’è parlato a Salumi da Re…

> Guarda il Video

 

Salumi da Re – Salumi & Birra, amore a prima vista

50336Ad accompagnare i salumi un abbinamento con la birra e con il vino: a Salumi da Re si è parlato anche di questo, assaggiando e degustando insieme con Mauro Pellegrini – Degustatore Professionista ADB…

> Guarda il Video

 

Salumi da Re – Acqua, monti, colline, le tre vie dei salumi

Ogni prosciutto ha la sua storia e il suo territorio di provenienza: a Salumi da Re, l’evento organizzato da Gambero Rosso e Antica Corte Pallavicina, si è parlato anche di questo…

> Guarda il Video

 

Salumi da Re – Panino d’autore a Polesine Parmense

Il panino e i salumi in un concorso a Salumi da Re: ricette ideate dai giovani e dai giovani giudicate, con la presidenza della giuria affidata ad un nome di rilievo della cucina italiana, Massimo Bottura. La vincitrice Giulia Ferrari sarà ospite del Format “I panini li fa Max” con Massimiliano Mariola in onda sul canale 412 di Sky…

> Guarda il Video

 

Salumi da Re – I partner dell’edizione 2015

Sono molte le aziende partner dell’evento Salumi da Re nell’edizione 2015, noi abbiamo incontrato alcuni rappresentanti: Claudio Cavani – Consorzio Marchio Storico del Lambrusco Giuseppe Da Re – Da Re S.p.A. …

> Guarda il Video